Details, Fiction and spagna

Illustrazione del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.[62] Con il termine letteratura spagnola ci si riferisce alla produzione letteraria scritta in lingua spagnola, tra cui la letteratura in lingua spagnola composta da scrittori non necessariamente spagnoli.

L'inizio del XX secolo portò un po' di tempo alla Spagna, che prese parte, sia pure senza grandi ambizioni, alla corsa delle potenze europee a colonizzare il continente africano: divennero colonie spagnole il Sahara Occidentale, una parte del Marocco e la Guinea Equatoriale. Le pesanti perdite subite durante la guerra del Rif in Marocco contribuirono a minare il prestigio della monarchia.

When you provide content material to consumers by way of CloudFront, yow will discover steps to troubleshoot and assist stop this error by reviewing the CloudFront documentation.

Se ti trovi a Madrid for each qualche giorno, non perderti una gita di un giorno al sublime Monastero dell’Escorial, a 45 km dalla città

For every la sua rara bellezza, risultato di migliaia di anni di erosione, questo Parco Naturale è stato la place di movie occur «La morte può attendere». Che tu sia arrive James Bond o meno, puoi seguire uno degli itinerari segnalati a piedi, in bicicletta, a cavallo o con automezzi.

Le carry on guerre e altri problemi hanno portato alla progressiva diminuzione del potere dell'Impero spagnolo. L'invasione napoleonica della Spagna portò la nazione al caos, innescando movimenti indipendentisti che devastarono la maggior parte dell'impero e lasciando il paese politicamente instabile. Prima della seconda guerra mondiale, la Spagna subì una devastante guerra civile che portò all'instaurarsi di un governo autoritario, che coincise con un periodo di stagnazione ma che si concluse con un potente impulso economico.

Vorresti visitare la Spagna durante la tua prossima vacanza ma non sai ancora cosa vedere o dove andare?

[citation needed] The arrival from North Africa in the Islamic ruling sects with the Almoravids and the Almohads attained momentary unity upon the Muslim-dominated territory, which has a stricter, much less tolerant application of Islam, and partly reversed some Christian territorial gains.

Le curiose formazioni prodotte dal vento e dall'acqua fanno di questa spiaggia una delle più belle di tutta la Spagna. Per questo, quando si abbassa la marea, vale la pena togliersi le scarpe e fare una passeggiata di quelle che ti rimettono in rate con il mondo.

We won't hook up with the server for this application or Site at this time. There could possibly be a lot of traffic or simply a configuration error. Attempt all over again afterwards, or Make contact with the app or Web page owner.

The king still left the nation as well as proclamation in the Republic on fourteen April ensued, With all the development of a provisional governing administration.

The arrival of Modernism created A great deal on the architecture of the twentieth century. An influential fashion centred in Barcelona, often called modernisme, developed a number of significant architects, of which Gaudí is 1.

Nonostante l'impegno dei vari reparti militari, l'esercito spagnolo period mal gestito ai più alti livelli e questo portò alla disfatta nella guerra ispano-americana. Tale guerra si risolse con il trattato di Parigi del 1898 in cui Cuba ottenne l'indipendenza e la Spagna fu costretta a cedere le Filippine, Guam e Porto Rico agli Stati Uniti for each la somma di twenty milioni di dollari.

I Vandali Silingi occuparono la regione il cui nome ricorda ancora la loro denominazione: Vandalusia, la moderna Andalusia. I bizantini stabilirono una sorta click here di enclave nel sud del paese, con l'intento di significantly rivivere l'Impero romano in tutta l'Iberia.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Details, Fiction and spagna”

Leave a Reply

Gravatar